Impatto 0 CO2: Il nostro impegno verso l'ambiente

rispetto verso l'ambiete

rispetto verso l'ambiete telefono

Ecco il nostro impegno verso il clima

Oggi più che mai, essere attivi nel pieno rispetto del clima, è uno dei fattori più rilevanti  per la  salvaguardia del  nostro Pianeta.

Il cambiamento climatico è ormai sotto gli occhi di tutti, ciò nonostante raramente si attuano quelle piccole attenzioni a tutela dell’ambiente che potrebbero fare la differenza. 

Come tutte le imprese commerciali, anche la nostra realtà, emette gas, per questo è di vitale importanza attuare una serie di accorgimenti nello svolgimento delle quotidiane mansioni , volti ad arrestare il più possibile il nostro impatto sul clima.

Siamo consapevoli di questa responsabilità e assicuriamo il nostro totale contributo e rispetto quotidianamente, anche nelle più piccole attività.

lista Energia elettrica: Produciamo ed utilizziamo energia elettrica attraverso  pannelli solari fotovoltaici. La nostra fonte di energia è per il 70% proveniente da fonti rinnovabili (solare), contribuendo quindi all'abbassamento dei consumi elettrici. Tutti i pc, server e dispositivi elettrici, compreso la nostra fonte di riscaldamento, sono alimentati quasi completamente da energia  solare.

lista Gas ed effetto serra: Utilizziamo, per il riscaldamento invernale, solo ed esclusivamente termoarredi elettrici, alimentati quasi totalmente (80%) dall'energia prodotta dai pannelli solari.

lista Carta riciclata: La deforestazione è uno dei principali problemi dei nostri giorni. Impatta negativamente sull'aria che respiriamo e sul nostro ambiente. Il nostro impegno in questo campo è quello di utilizzare nel 100% dei casi carta riciclata, sia per la stampa di documenti (fattura, ricevute, bolle, ordini), sia mediante l’utilizzo di fogli riciclati più volte. ( ad esempio utilizzando la stampa fronte e retro o riutilizzandola per gli appunti).

lista 0 Plastica: Tazze, bicchieri, bottiglie, posate, borracce. Utilizziamo solo materiali riutilizzabili come ceramica, alluminio, ferro e vetro. Abbiamo eliminato completamente la plastica monouso, lavando giornalmente tutte le nostre stoviglie interne con detersivi biologici e biodegradabili.

lista Raccolta differenziata: Carta, plastica da imballaggio, vetro, lattine, umido, batterie. Questi materiali vengono riciclati ognuno nell'apposito contenitore.

lista Scatole ed imballaggi: Riutilizziamo più volte le stesse scatole ed imballaggi, con conseguente diminuzione dell'utilizzo di carta e plastica. 

Chi riceverà i nostri pacchi, li potrà totalmente smaltire negli appositi contenitori di carta e plastica oppure riutilizzarli come contenitori di oggetti.

lista Mobilità dipendenti: cerchiamo di far uso il più possibile di mezzi elettrici ricaricabili (bici e monopattini elettrici) per gli spostamenti quindi,  un minor utilizzo dell'auto.

I nostri dipendenti lavorano vicino alla sede (3-5km) e per questo molti scelgono di recarsi a lavoro senza macchina.

La nostra volontà è quella di rendere trasparente  il nostro impegno verso l'ambiente, fatto di piccoli gesti quotidiani che se ripetuti, possono fare la differenza per la nostra realtà e sicuramente per il nostro Pianeta e per la natura che ci circonda.

Come ultima considerazione, prediligere Campoelettrico.it rispetto a grossi marketplace e attività straniere significa:

lista Scegliere un’attività 100% Italiana: Paghiamo e versiamo le tasse nel nostro Paese, contribuendo così alla nostra economia. Abbiamo infatti uffici presenti solo in Italia: Non utilizziamo call-center esteri, tutte le chiamate sono gestite in Italia. 0 Incomprensioni.

lista Siamo persone giovani: La nostra azienda è rapida, dinamica ed innovativa. I nostri dipendenti hanno al massimo 40 anni e questo ci permette di restare aggiornati sulle novità e di rendere il sito Campoelettrico.it innovativo, sicuro e in costante evoluzione per soddisfare le più esigenti richieste di tutta quella fascia di clientela che, di giorno in giorno, sta optando sempre più frequentemente per l’acquisto online.

Queste informazioni sono utili?


Si No

ecologia rispetto ambiente

Siamo a impatto 0.

  • Climaticamente neutri.
  • Meno Co2 e sprechi.
  • Impegnati nella protezione del clima
ecologia rispetto ambiente
Scopri di più
Torna su